• Come ci si affilia?

Romanisti si nasce, non si diventa. Quindi c’è poco da fare. Per far parte del Roma Club Bruxelles, invece, basta poco. Una semplice tessera, che si fa una volta sola e poi si rinnova di anno in anno. Un po’ come l’abbonamento allo stadio. Per iscriversi al club, vienici a trovare al pub in occasione di una partita della Roma (oppure contattaci tramite i nostri canali social o per e-mail. Ti verrà chiesta qualche informazione (nome, cognome, email ecc.) e ti verrà data la tessera del club.

La quota associativa annuale del club è di 15€

Affiliarsi, significa anche aderire ai principi e alle regole dettate dallo statuto.

• Quali sono i vantaggi dei membri?

Innanzitutto essere membri significa far vivere il club! Ci permette di  essere riconosciuti ufficialmente in quanto Roma Club presso l'AIRC.

 

Concretamente, i vantaggi sono i seguenti:

 

- Possibilita' di acquistare i biglietti presso l'Associazione Italiana Roma Club*

- Usufruire del servizio Alfieri presso l'AIRC: 1 biglietto gratuito per ogni partita giocata in casa*

- Possibilita' di incontrare i giocatori, allenatore e staff durante gli eventi organizzati dall'AIRC

 

*la richiesta dei biglietti è dettata da qualche condizione (richiesta fatta con sufficiente anticipo ecc.) che troverai nello statuto e nei regolamenti interni qui.

DOMANDE FREQUENTI

• Organizzate trasferte?

Compatibilmente con mete e distanze. Quando la Roma gioca in Europa in una città non troppo lontana (Paesi Bassi, Francia, Germania...) le possibilità di riuscirci, come già avvenuto, aumentano. Senza contare che per i romanisti di Bruxelles anche il pellegrinaggio all’Olimpico è, a tutti gli effetti, una trasferta.

• Si può partecipare anche se non iscritti?

Certamente! Ci ritroviamo sempre in un pub (il Public House), che ovviamente è aperto a tutti! Che tu sia di passaggio, in visita, o da poco residente a Bruxelles, sarai sempre il benvenuto a condividere una birra e quattro chiacchiere con noi! A patto che sia romanista. O, in alternativa, anti-laziale.

• E se volessi regalarmi una sciarpa del Roma Club Bruxelles?

Puoi farlo anche se non sei iscritto, perché noi “c’avemo un core grosso”. Per i non iscritti, però, costa un po’ di più. Non molto di più, ma un po’ di più. E’ il prezzo da pagare per essere occasionali.

Per ottenere i vari gadgets del club (sciarpe, magliette, bicchieri ecc.) Puoi metterti in contatto con il club tramite l'apposito form o direttamente al pub il giorno della partita.

• Trasmettete la partita?

Si, e su almeno due schermi contemporaneamente! Tutte le partite sono trasmesse per noi al Public House, il notro punto di ritrovo.

Indirizzo: Place de Londres 12, Ixelles 1050

I cori e il tifo li portiamo noi. Quindi se venite non siate timidi.

• Si può mangiare al bar?

Il Public House offre una cucina ricca di specialità d'Oltremanica, con hambugers e quant'altro. Ma troverai soprattutto una bella varietà di birre!

Per saperne di più ti invitiamo a consultare la loro pagina faccialibro qui.

• Si può prenotare?

No. Quando gioca la Roma, al Public House vige la regola, chi arriva prima meglio alloggia!

Per le partite di cartello, ti consigliamo di venire con (largo) anticipo. I cancelli aprono tre ore prima del fischio d’inizio. Uomo avvisato...

Roma Club Bruxelles – Anno 2004 - Copyright © 2020

@Public House 12

Email: curvasudbruxelles@gmail.com

Place de Londres 12, Ixelles 1050, Bruxelles