
Il Club
Il Roma Club Bruxelles, punto di incontro e ritrovo per molti, italiani e non, riunisce tutti i sostenitori e simpatizzanti dell'AS Roma, al fine di organizzare iniziative, manifestazioni, incontri sportivi e socio-culturali e trasferte all'estero e non, per portare in alto i nostri gloriosi colori. Un gruppo ed un posto ben conosciuto in città: fondato il 25 Ottobre 2004 (in passato Roma Club Gigi Mayer), nel 2006 divento' indipendente per poi diventare presso l'AIRC un RC ufficiale nel 2014.
Attualmente ha sede a Place de Londres al Public House, una delle zone piu frequentate e movimentate della città, vicino al raffinato quartiere del Petit Sablon, tra il quartiere africano Matongé e il quartiere delle istituzioni europee.
la squadra

Stefano
Presidente

Andrea
Vice-Presidente

Piergiorgio
Tesoriere

Barbara
Tesoriere

Marco
Segretario Generale

Robert
Consigliere

Giulia
Consigliere

Vito
Consigliere
Logo e simboli
Il Roma Club Bruxelles ha adottato uno stemma ufficiale istituzionale al termine di attente riflessioni. Si è deciso di creare un legame con la città ospitante e l'universo romanista. Il "ponte" tra i due mondi è rappresentato da un logo che riprende quello adottato dalla AS Roma per la sua Hall of fame. Riprendendolo e partendo da quello nel cerchio esterno si è tenuto il carattere utilizzato per la scritta e, nella parte inferiore, è stato mantenuto l'alloro con l'aggiunta dell'elegante e distintivo lupetto di Gratton. Nel disco centrale si è inserito l'Atomium, uno dei simbolo della capitale Belga più noti a livello internazionale.
Accanto al logo istituzionale è stato deciso di poterne realizzare altri, diversi ma sempre ufficiali, a seconda dell'occasione. Qui a lato potete vedere una galleria dei vari simboli utilizzati fino ad oggi dal Roma Club Bruxelles.
