top of page

Festa grande per i 15 anni del Club

Aggiornamento: 18 apr 2023


Bruxelles – Festa grande a Bruxelles per i 15 anni del Roma Club. I tifosi giallo-rossi della capitale belga hanno santificato lo speciale anniversario con una grande giornata di celebrazioni, prima e dopo l’incontro di campionato contro il Milan, incontro vinto 2-1 e che meglio non poteva inserirsi nella giornata di festa.


Festa calcistica per il risultato in campionato, dunque. Ma soprattutto festa romanista per le 15 candeline. Il pub Public House 12 di place de Londres, luogo di ritrovo dei tanti tifosi romanisti di Bruxelles, si è colorato di giallorosso come non mai. Palloncini, bandiere, sciarpe e maglie ufficiali del club. Non è mancato il brindisi, vero e proprio momento distintivo della giornata.

Il Roma Club Bruxelles ha realizzato un calice per la birra personalizzato, con il nuovo logo ufficiale del club, la data celebrativa (2004-2019) e la scritta “unico grande amore”. Un’iniziativa tutta originale e unica per “stringersi un po’” attorno ai colori giallo-rossi e augurare lunga vita a quello che è ormai divenuta una vera e propria istituzione cittadina.


Il Roma Club Bruxelles nasce il 15 ottobre 2004 sotto il nome di Roma Club Gigi Mayer. E’, ad oggi, uno dei club più longevi tra quelli delle squadre di calcio di serie A presenti nella capitale del Belgio e dell’Unione europea. Le celebrazioni del 15esimo anniversario sono state accompagnate dalla rievocazione della storia del club, con gli articoli che ne hanno accompagnato le gesta e la storia (molto dei quali di eunews).

E’ stata una festa no-stop quella dei romanisti di Bruxelles. Grazie anche alla speciale partnership con il locale ospitante, un fusto di birra è stato messo a disposizione di tutti i possessori dello speciale bicchiere, per un lungo e ripetuto brindisi alla “magica”.


Il tutto accompagnato da colonna sonora a tema. Il commento della partita durante l’incontro Roma-MIlan, preceduta dall’inno Roma Roma Roma, e poi canzoni su Roma e la Roma. Un momento di gioia


bottom of page